Vernasca Silver Flag 2022
Seconda radio assistenza del 2022, tradizionalmente legata alla “Vernasca Silver Flag” , salita non competitiva da Castell’Arquato a Vernasca riservata ad automobili d’epoca ed organizzata dal C.P.A.E., Club Piacentino Automotoveicoli d’epoca.
Qui i punti dislocati ai nostri radio operatori si trovano naturalmente alla partenza ed all’arrivo, nonchè su tre punti intermedi del percorso, intermedio 1, 2 e 3. E’ naturalmente indispensabile che tutti gli operatori possano collegare la stazione alla partenza, in quanto è quest’ultima che si relaziona direttamente al Direttore Gara, in modo che non si perda traccia dei partecipanti ai vari punti di passaggio, nonchè si possano stabilire tutte le comunicazioni inerenti l’assistenza stradale e soccorso di emergenza.
La postazione alla partenza nel centro di Castell’Arquato è stata operata con estrema puntualità da IZ4IPU Davide, mentre all’arrivo in Vernasca si è posizionato IU4ASI Daniele; sul percorso, ai vari intermedi, le postazioni accanto ai commissari di gara sono state operate da IZ4JJZ Mariano, IZ4FUA Fausto e da IK4MZQ Fabio.
Per due giorni gli operatori sono stati occupati a monitorare tutti i partecipanti della gara, comunicando i numeri delle automobili in transito, gli eventuali ritiri o rotture meccaniche, nonchè la chiusura e la riapertura delle strade al pubblico. Possiamo dire che questa radio assistenza è decisamente strategica all’organizzazione della manifestazione, ma possiamo altrettanto affermare che tale servizio è stato perfettamente svolto da tutti gli operatori impegnati sia a livello di pura operatività radio che a livello di interazione con i commissari e direzione gara.
A Davide, Mariano, Fausto, Fabio e Daniele vanno i ringraziamenti del Consiglio Direttivo e di tutti i soci della Sezione per l’attività svolta con successo, con serietà ed efficienza, per la loro disponibilità, decisamente Bravi!