Contest I.A.C. da Sezione

di admin

Certamente l’antenna verticale posta sul tetto della Sezione non è performante, e la propagazione non ha aiutato, ma grazie alla pazienza e all’abilità di chi si è alternato al microfono dell’Icom 706 , posizionato sui 50 MHz, è stato possibile effettuare un discreto numero di QSO, destinati al log del contest I.A.C. (Italian Activity Contest).

IK4MTF PIETRO

Aperture verso la zona 2 e 3 hanno permesso contatti in fonia, anche se il buon Pietro IK4MTF avrebbe richiesto la presenza di un tasto telegrafico!

La partecipazione dalla Sezione al contest è stato soprattutto un momento per rincontrare vecchi amici, su di tutti la presenza di Ernesto I4WZK ha strappato molte strette di mano e tantissimi ricordi.

IK4MTF Pietro con I4WZK Ernesto

L’arrivo in Sezione di una macchina del caffè posizionata dal Presidente Luigi IK4ZIF ha permesso ulteriori momenti conviviali, con la promessa dal C.D. di tentare di rendere sempre più accogliente a tutti i soci la nostra Sezione.

Nelle prossime settimane la Sezione sarà impegnata nelle radioassistenze di GAEP e Silver Flag, per le quali, grazie alla grande disponibilità dei Soci, sarà possibile affrontare tali impegni.

Ringraziamo infine per la presenza di appassionati radio non ancora Radioamatori, la Sezione è sempre aperta a tutti, con la speranza che affrontino l’esame per diventare OM!

Al prossimo giovedì!