diploma “MARCONI: GENIO ED INGEGNO” 2020

di admin

La Sezione A.R.I. di Fidenza (PR) ed il Museo Marconi (Fondazione Guglielmo Marconi – Bologna) sono lieti di presentare questa iniziativa, unica nel suo genere ed inedita in ambito nazionale, che si pone come obiettivo la diffusione e la divulgazione di alcuni eventi particolarmente significativi e simbolici della vita di Guglielmo Marconi anche al di là degli aspetti prettamente tecnico – scientifici, ampliando così gli orizzonti anche a fatti o avvenimenti che hanno avuto impatto, più in generale, sulla società civile e sull’ Umanità intera.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Museo Marconi (Fondazione Guglielmo Marconi), che ne ha curato la parte di consulenza e di ricerca storico – biografica.

Operativamente l’iniziativa si prefigge l’attivazione a livello internazionale, durante l’intero 2020, di dodici stazioni radio commemorative con nominativo speciale, che si avvicenderanno a turno durante l’anno: ad ogni mese è associato un nominativo speciale, a sua volta dedicato ad uno specifico avvenimento.