Marconi radio days 11/14 aprile

di ik4vpz

Il ruolo di uno dei mezzi di comunicazione di massa più popolari e conosciuti, la radio, al tempo dell’iperconnettività, della trasformazione digitale e delle nuove reti di comunicazione. È questo il tema centrale della manifestazione organizzata da Lepida ScpA e Città di Sasso Marconi, dal titolo “La radio ai tempi della BUL, di IoT e delle emergenze”, che si terrà a Bologna il prossimo 11 aprile.

Una giornata di incontri e confronto aperto sul rapporto che intercorre oggi tra radio e banda ultralarga in Italia, tra radio e dei sistemi di emergenza, tra radio e Internet of Things (IoT), promosso da Lepida in seno alla tredicesima edizione dei Marconi radio days, “Il Terzo paradiso della comunicazione”.

L’11 si avranno quattro sessioni, con relatori selezionati tra i protagonisti del settore comunicazione e informazione, per fornire un quadro aggiornato della situazione a livello tecnologico, normativo e di mercato riguardante radio, fibra, sistemi di emergenza con i radioamatori, internet delle cose e i nuovi switch off della radio.

All’evento è possibile partecipare liberamente, fino a esaurimento posti.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione online.

La manifestazione dei Marconi Radio Days si articola quest’anno in quattro giornate di incontri, con un unico filo conduttore: “il Terzo Paradiso della comunicazione”. La rassegna, dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione, ideata nel nome del grande genio e imprenditore italiano Guglielmo Marconi, è organizzata dal Comune di Sasso Marconi, in stretta collaborazione scientifica con la Fondazione G. Marconi e con i promotori Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

Clicca qui per il programma della manifestazione